Patente nautica | Ferrario Nautica

Patente nautica

Home » Patente nautica

PATENTE NAUTICA

Corso di patente nautica entro le 12 miglia

Patente nautica

Il cantiere Ferrario Nautica organizza corsi per patente nautica entro le 12 miglia per imbarcazioni a motore e a vela.
I corsi, presso la nostra scuola nautica di Dormelletto, sono tenuti da docenti altamente qualificati e organizzati in modo da offrire la possibilità a coloro che sono impegnati durante la settimana di poter seguire giornate full-immersion al sabato e poter così arrivare preparati all'esame finale garantendo così la possibilità ad un sempre maggior numero di studenti di passare l'esame con esito positivo. Per chi non potesse al Sabato, organizziamo anche corsi per il conseguimento della patente nautica durante la settimana in orario serale.
La patente nautica da diporto è necessaria per condurre natanti o imbarcazioni oltre le 6 miglia dalla costa, per utilizzare imbarcazioni con motori oltre 40 cv di potenza, per effettuare sci nautico e per condurre una moto d'acqua.

Scuola nautica Lago Maggiore - Corso di patente nautica a Dormelletto


Patente entro le 12 miglia

Patente nautica 12 miglia

Corso per patente nautica entro le 12 miglia.

La quota di iscrizione comprende:
  • Iscrizione al corso, tasse e bolli
  • 4 Lezioni full-immersion di teoria per un totale di 12 ore presso la nostra sede a Dormelletto (NO) con ripasso pre-esame
  • Lezione di carteggio
  • Materiale didattico (libro, quiz, ecc.)
  • Svolgimento quiz ministeriali durante le lezioni
  • Un'uscita in barca, lezione pratica
  • App smartphone per quiz patente nautica (a richiesta)
  • Iscrizione all'esame presso la motorizzazione di Novara
  • Esame pratico in sede
  • Assistenza e tutoraggio durante le giornate di esame
  • In caso di esito negativo all'esame, diamo la possibilità di seguire gratuitamente il successivo corso

Prezzo: € 650

Calendario corsi ed esami

Calendario corsi

La nostra scuola nautica organizza mensilmente corsi per patente.

Inoltre diamo la possibilità ai nostri iscritti di poter frequentare lezioni supplementari di potenziamento sia teorico che pratico.

Prossima data inizio corsi:

21 Ottobre 2017

Corso successivo: Novembre 2017


Prossima data esame:

6 Novembre 2017

Esame successivo: Dicembre 2017


La nostra scuola nautica si trova a pochi minuti di macchina dall'uscita di Castelletto Ticino ed è facilmente raggiungibile dalla provincia di Varese e di Milano.

Informazioni e prenotazioni corso:
Tel: 345 8494037 oppure scrivici!

Corsi personalizzati
Organizziamo anche corsi personalizzati e individuali per chi non ha la possibilità di frequentare al sabato. Richiedici maggiori informazioni.
Rinnovo patente nautica
La nostra scuola nautica effettua rinnovi per patenti nautiche scadute. In pochi giorni e con una spesa minima riceverai la patente aggiornata.
Materiale didattico
Clicca qui per scaricare tutti i quiz per la patente nautica della Capitaneria di Porto di Genova e gli esercizi per il carteggio.


Maggiori informazioni sul corso ed esame

E' possibile conseguire la patente nautica valida sia per le imbarcazioni a vela e a motore oppure solo per le imbarcazioni a motore. Le lezioni teoriche della nostra scuola nautica si svolgeranno per 4 sabati consecutivi in modalità full-immersion oppure in orario serale durante la settimana e riguarderanno gli stessi argomenti, l'unica differenza sarà la prova pratica all'esame che avviene su un'imbarcazioni a vela (la patente è valida per vela e motore) oppure su un'imbarcazione a motore (la patente è valida solo per imbarcazioni a motore).

Durante le lezioni di scuola nautica verranno ampliamente spiegati tutti gli argomenti d'esame e viene data la possibilità agli studenti di svolgere i quiz ministeriali in aula. Inoltre verrà svolta una lezione di carteggio con esercizi durante la lezione. Durante l'ultima lezione verrà svolto un ripasso pre-esame.

L'esame potrà essere sostenuto dopo un mese dall'avvenuta accettazione della domanda di iscrizione al corso.

L'esame teorico consiste in un quiz a crocette con 20 domande e tre possibili risposte dove una sola risposta è corretta. L'esame è considerato passato fino a 3 errori, con la possibilità di poterlo rifare senza costi aggiuntivi una sola volta, trascorso almeno un mese dal primo tentativo.

Il passaggio dell'esame teorico da accesso all'esame pratico che si svolgerà su un'imbarcazione a vela (per patente vela e motore) oppure su un'imbarcazione a motore (per patente a motore), presso la nostra sede di Dormelletto. L'esame consiste nello svolgimento delle principali manovre per la conduzione dell'imbarcazione che saranno ampiamente provate durante la lezione pratica.

In caso di una bocciatura all'esame pratico, verrà tenuta valida la parte teorica e sarà possibile rifarlo una seconda volta senza costi aggiuntivi, anche in questo caso trascorso almeno un mese dal primo tentativo.

In caso di due bocciature all'esame teorico (con 4 o più errori) oppure una seconda bocciatura all'esame pratico, dovranno essere ripresentate le pratiche di esame con costi aggiuntivi.

In caso di esito negativo anche al secondo tentativo, diamo la possibilità di seguire gratuitamente il successivo corso.

La consegna della patente avviene successivamente al passaggio dell'esame pratico.

 

COSA ASPETTI?

Vieni a trovarci o richiedi maggiori informazioni sul corso!

Nome

Email

Oggetto

Messaggio